Competition Animation Word

antichisapart News

“Nei giorni dal 9 all’11 marzo si terrà a Milano la Food &Cake Design, più precisamente sarà alla Fiera Rho al grande evento Cartomics, in questa occasione ci sarà una gara riservata ai designer denominata “Animation Word” con inizio domenica 11 alle ore 13.

Il concorso è rivolto a tutti i professionisti e non (massimo 10 partecipanti) e si suddivide in due categorie principali:

  • Torte decorate con materiali edibili;
  • Sculture decorate con materiali non edibili;
    • Il tema principale del contest sarà quello di realizzare una torta dummy in polistirolo con base massima di 50 cm nel quale si dovrà rappresentare uno o più personaggi del cinema, serie tv o cartoon.

      Nella prima categoria, riservata ai materiali edibili le creazioni dovranno avere una base massima in polistirolo di 50 cm e tutti i decori dovranno essere realizzati con materiali edibili.

      Per quanto riguarda la seconda categoria i materiali utilizzati potranno essere non edibili con un limite massimo per quanto riguarda il diametro della base, anche in questo caso di 50cm.

      Una giuria di esperti del settore darà il proprio giudizio in base all’originalità, padronanza delle tecniche di decorazione, creatività, l’impatto visivo, la cura dei dettagli, pulizia e genuinità del prodotto e logicamente l’attinenza del tema della decorazione.”

You May Also Like..

Pasticcerie in competizione a Cake Star su Real Time

“Su Real Time, ha debuttato venerdì 2 febbraio il nuovo programma denominato “”Cake Star“”, pasticcerie in sfida, saranno otto puntate […]

Ricette: la torta di mele

Oggi vi parleremo della torta di mele, dolce classico, senza tempo e gustosissimo. Le origini di questo dolce sono molto […]