In cosa consiste l’aperitivo rinforzato

aperitivo rinforzato

antichisapart News

Questa tipologia di aperitivo è molto indicata per celebrare eventi aziendali o privati in quanto, molto spesso un semplice aperitivo non risulta essere abbastanza per celebrare una determinata tipologia di evento.

Un’aperitivo normale è formato da una bevanda alcolica o analcolica accompagnata da dei semplici stuzzichini, quello rinforzato invece prevede che l’aperitivo sia accompagnato da primi e secondi piatti freddi o caldi, questo implica che l’aperitivo durerà più a lungo.

Ottimo per un battesimo o un compleanno ma anche per un matrimonio nel caso in cui la coppia non voglia spendere troppo.

Eccovi di seguito le caratteristiche principali di un aperitivo rinforzato:

  • Le portate si dovranno aggirare attorno alla decina facendo attenzione che nessun invitato resti a bocca sciutta;
  • Scegliete pietanze più o meno leggere come “Finger food” o piatti più elaborati come secondi a base di carne o pesce;
  • Prodotti a chilometro zero e biologici vi daranno la possibilità di creare pietanze sane e gustose, ricordate inoltre di tener conto di eventuali allergie o intolleranze alimentari dei vostri invitati tenendo in calcolo eventuali portate sostitutive;
  • Le bevande rappresentano il fulcro in questa tipologia di aperitivo, mettete a disposizione dei vostri invitati un’ampia gamma di bevande alcoliche e non, cercando di combinarle con il menù selezionato;
  • Birre artigianali, vini locali, Spritz o succhi di frutta ma anche cocktail preparati al momento da una persona specializzata.

Potrete scegliere qualsiasi tipologia di location, è preferibile uno spazio all’aperto, magari nel giardino di casa vostra.
Il prezzo può variare a seconda della location scelta, dalla tipologia di menù e dal fai da te o dalla compagnia di catering specializzata.

You May Also Like..

Pasticcerie in competizione a Cake Star su Real Time

“Su Real Time, ha debuttato venerdì 2 febbraio il nuovo programma denominato “”Cake Star“”, pasticcerie in sfida, saranno otto puntate […]

Competition Animation Word

“Nei giorni dal 9 all’11 marzo si terrà a Milano la Food &Cake Design, più precisamente sarà alla Fiera Rho […]

Ricette: la torta di mele

Oggi vi parleremo della torta di mele, dolce classico, senza tempo e gustosissimo. Le origini di questo dolce sono molto […]